Dott.ssa Marta Mosconi

  • Sono la Dott.ssa Mosconi Marta, psicologa clinica, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e psicoterapeuta analitica Junghiana, in formazione.

    Il mio approccio abbraccia più versanti: pone l’attenzione al presente, a quello che nell’immediato crea disagio e difficoltà, con l’obiettivo di dargli senso e significato e trovare la strada per il raggiungimento della propria autenticità.

    Si basa inoltre sulla possibilità di ripercorre insieme la storia personale di ognuno, “dare uno sguardo” alle proprie origini, al proprio passato, per poter comprendere meglio quello che ci portiamo dentro e capire le modalità di funzionamento che hanno caratterizzato il nostro percorso fino ad ora.

    Infine, pongo l’attenzione sul mondo dell’inconscio, con la possibilità di analizzare insieme sogni, immagini e simboli.

    Il mio è un approccio che crede in un lavoro condiviso, supportivo e creativo, in un ambiente non giudicante e accogliente.

  • Sono iscritta nella sezione A, dell’albo e all’ordine degli Psicologi della Lombardia, con il numero 5319.

  • Ho conseguito la Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche all’UniversitĂ  di Bergamo, in seguito mi sono laureata in magistrale in Psicologica clinica e neuropsicologia nel ciclo di vita, presso l’UniversitĂ  di Milano Bicocca.

    Attualmente sto continuando la mia formazione come psicoterapeuta presso la Scuola di psicoterapia Li.S.T.A di Milano, Scuola di terapia analitica, ad indirizzo junghiano.