Dott.ssa Chiara Crovace

  • Sono la dottoressa Chiara Crovace, sono una psicologa clinica abilitata, psicoterapeuta in formazione e iscritta all’albo degli psicologi del Veneto.

    Insieme intraprenderemo un percorso finalizzato ad un cambiamento stabile che ti porti a raggiungere il maggior benessere possibile nella tua vita quotidiana.

    Durante il percorso con me parleremo di pensieri ricorrenti, di credenze relative alla realtà, di eventi di vita e, di come tutti questi abbiano avuto e hanno impatto sulle tue emozioni e sui tuoi comportamenti. Faremo un lavoro volto a migliorare la consapevolezza sulla tua persona in relazione alla realtà che ti circonda. Inoltre cercheremo le strategie e le tecniche più ottimali per migliorare la tua resilienza e affrontare al meglio le situazioni a te di disagio.

    La durata del percorso è in linea con le tue esigenze e con gli obiettivi che ci siamo posti insieme.

    Puoi trovare qui sotto più specifiche sulle mie competenze.

    Se sei pronta/o ad iniziare con me, premi sul tasto PRENOTA SESSIONE e compila il form cosí che possiamo fissare la prima seduta conoscitiva gratuita.

  • Sono iscritta all’albo degli psicologi sezione A della Regione Veneto n° 11444.

  • Mi sono laureata in Scienze Cognitive e Psicobiologiche e ho conseguito la magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l'Università degli Studi di Padova. Nella mia formazione professionale mi sono focalizzata nel settore della neuropsicologia, approfondendo sia l’ambito della ricerca scientifica sia quello clinico.

    Ho svolto i tirocini professionalizzanti presso il Goldsmiths College di Londra e altri centri clinici italiani pubblici e privati. Attualmente sono Psicoterapeuta in formazione presso la scuola di specializzazione “Studi Cognitivi” di Mestre.

    Il mio approccio è cognitivo comportamentale, finalizzato a raggiungere il benessere psicologico del paziente attraverso un percorso che considera la persona nella sua complessità, rafforzando le sue risorse e migliorando la sua qualità di vita.