Dott.ssa Viviana Pupillo
-
Sono la Dottoressa Viviana Pupillo, sono una psicologa iscritta al 3° anno di Scuola di Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale.
Il mio approccio si focalizza principalmente sulla Terza Generazione della CBT, in particolare la Mindfulness e l’ACT, tramite l’utilizzo di tecniche cognitive e comportamentali.
Il percorso terapeutico con me si focalizzerà sull’esplorazione dei valori che guidano la tua vita e sulle azioni più funzionali per perseguirli, con lo scopo di vivere nel “momento presente” piuttosto che intrappolati nel passato o proiettati nel futuro.
I principali obiettivi saranno: conseguire il benessere psicologico, rapportarsi diversamente con i propri pensieri, che a volte possono diventare disfunzionali generando malessere, ma soprattutto, promuovere l’accettazione delle nostre esperienze di vita con apertura e flessibilità .
Se sei pronta/o ad iniziare con me, premi sul tasto PRENOTA SESSIONE e compila il form cosĂ da fissare la prima seduta conoscitiva gratuita.
-
Iscritta alla sez. A dell’Albo degli Psicologi della Regione Sicilia con il numero 10397-A.
-
Laureata nel 2017 in “Scienze e Tecniche Psicologiche” (Laurea Triennale) presso l’Università di Catania con una tesi intitolata “IL CORPO ACCUSA IL COLPO: CONSEGUENZE PSICOBIOLOGICHE DEL TRAUMA”.
Laureata nel 2019 in “Psicobiologia e Neuroscienze Cognitive” (Laurea Magistrale) presso l’Università di Parma con una tesi intitolata “Il concetto di MCI e la demenza di Alzheimer: implicazioni per la diagnosi e il trattamento”.
Ho svolto il Tirocinio Post Lauream presso il “Centro Demenze e Disturbi cognitivi” dell’AUSL di Parma.
Le mie esperienze sono sia nel settore Neuropsicologico che della Psicologia Clinica dell’adolescente, dell’adulto e dell’anziano. Tratto queste tematiche anche presso il mio Studio Privato.
Ho creato un progetto intitolato “Allenare la mente” in collaborazione con una Cooperativa Sociale per la Diagnosi e la Prevenzione delle Demenze e dei Disturbi Cognitivi.
Da Gennaio 2022 ho intrapreso il percorso di formazione come Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale.